01-06-2019

Pasquale & Nella

Per gli sposi i preparativi sono l’inizio di una giornata speciale e per noi il primo ciak. Momenti molto intimi, carichi di gioia e di ansia allo stesso tempo, tra i più emozionanti e ricchi di spunti fotografici. Per i nubendi è forse l’ultimo attimo della giornata in intimità con la propria famiglia. Una fase particolarmente caratterizzante è Il make-up  che deve attribuire personalità alla persona che lo indossa e quando a realizzarlo è una sorella, è ancora più bello perché ci si affida completamente all’altra parte di se stessa, alla  sua spalla.

Nella, la nostra sposa ha questo privilegio di sentirsi a casa ed in ottime mani. Il contouring, la luce e le ombre del suo trucco sono soft ed a prova di flash, rispettando delle caratteristiche estetiche molto importanti: luminosità, naturalezza e intensità. Un make up, in perfetto equilibrio che valorizza due differenti punti del viso, le labbra e lo sguardo. Occhi espressivi come i suoi, meritano un make up leggero come un accenno di eyeliner e ciglia straordinarie che danno vitalità allo sguardo e risaltano delicatamente le labbra dal color nude.

 

Scene di vita incredibili: un padre che ammira sua figlia con l'abito da sposa, pronto ad affidarla allo sposo. Emozioni vere...

Un tempo era proprio lui a dare il consenso all’unione tra i due giovani, ed era sempre lui il primo a dover essere informato di un eventuale matrimonio. Per fortuna molte tradizioni con l’evoluzione della società sono cambiate, ma il ruolo del padre della Sposa resta ancora oggi molto importante. 

Ci dirigiamo nella basilica più importante di Santa Maria Capua Vetere, la Chiesa di Santa Maria Maggiore, o Duomo con colonne in marmo e capitelli corinzi che offrono scorci sempre diversi della cattedrale permettendoci di scattare foto uniche e meravigliose. La sposa entra in chiesa a braccetto con il proprio padre, immersi nella luce intensa che invade la navata. Questo è un momento da gestire con delicatezza e facendo attenzione al giusto equilibrio della triade (iso, tempi e diaframma) per gestire con espressività e intelligenza il controluce ed evitare delle foto con effetto silhouette. Pasquale e Nella completano questo quadro così ammirevole. E’ proprio qui che avviene la promessa d’amore con conseguente scambio degli anelli, il momento più importante della giornata. Istanti unici e irripetibili. Non ci sarà una seconda occasione per fare la stessa foto. Che gioia quando ci mostrano le fedi, quasi a dire, “è fatta, il passo più importante è compiuto”.

  

Poi vanno via fieri continuando a vivere la loro gioia nel borgo di San Leucio tra il verde lussureggiante della natura con scatti dolci e spontanei che mostrano uno straordinario feeling. Quella naturalezza ci aiuta ad ottimizzare la luce, valorizzare il contesto amplificando la bellezza.

facebook twitter googleplus