16-05-2019

Pasquale e Manuela

MATRIMONIO A VILLA LEA

Per il loro grande giorno gli sposi Pasquale e Manuela hanno scelto lo sfondo di Villa Lea, un antico casale di campagna.

Ispirandosi al paesaggio verdeggiante che circonda la struttura, hanno realizzato allestimenti rustici con materiali naturali: il legno per abbellire la mise en place creando dei sottopiatti country chic, il sughero per contornare il tableau, la iuta come runner aggiungendo un tocco moderno, unico e originale. Molto in voga anche la bomboniera: il bonsai, simbolo di augurio, che mantiene un giusto equilibrio tra rustico ed elegante per esaltare i colori e le texture della terra e della natura.

Un grande gusto e cura maniacale per ogni piccolo dettaglio nella scelta del country chic e davvero niente è lasciato al caso, dai materiali, alla selezione dei fiori per gli allestimenti, fino alla torta nuziale. La combinazione di tutti questi elementi, dà vita ad uno stile che presenta un forte impatto scenico molto raffinato e ricrea straordinarie atmosfere dal gusto caldo ed avvolgente. Una vera e propria filosofia di vita ecologica adottata da moltissime persone amanti della natura per l’utilizzo dei suoi particolari materiali.

DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA

Nota allegra, tenera e piena di spontaneità per un matrimonio dal tema natura e semplicità sono loro: i paggetti e le damigelle. Aggiungono grazia all’intero quadro e regalano felicità e buon umore a tutti i presenti.

Pasquale e Manuela hanno scelto i loro dolcissimi nipotini. Per dare un tocco di originalità e strappare sorrisi, uno dei due porta un cartello con su scritto:” Siete pronti per uno come me?” Bella domanda!!! Non ce n’è per nessuno. I bambini sono l’investimento migliore del mondo per la loro spontaneità e purezza, sia nella realtà che di fronte ad un obbiettivo fotografico, permettendoci di cogliere la dolcezza che sanno suscitare.

A fine serata, ci spostiamo all’esterno della villa, nel verde illuminato a festa, dove prevale un’atmosfera intima ed avvolgente. Gli sposi si lasciano trascinare in un  momento di complicità sotto una cornice notturna, calda, dove il giallo diventa quasi dorato, offrendo alle fotografie una caratteristica di atemporalità e forte romanticismo. Un equilibrio che diventa essenziale quando le immagini vengono scattate alla sera...la delicatezza è tutto! La luce che colpisce gli sposi rimbalza e si trasforma in oro.

 Pronti a catturare, sfruttiamo una meravigliosa softlight che crea diverse sfumature, tante quante sono le sensazioni del matrimonio.

Non c’è modo migliore per rendere omaggio alle gioie della vita se non quello di sottrarle al tempo che passa e fermarle per sempre in un ricordo indelebile… precisamente rubando l’anima in uno scatto.

 

facebook twitter googleplus