25-05-2019

Mario e Nicoletta

 

Eccoci al fotoreportage del matrimonio di Mario e Nicoletta, presso "Tenuta Caiatina", una struttura avvolta nel magnifico scenario dei monti Caiatini, in una terra culto dell’enogastronomia campana. La scelta degli allestimenti è contornata dai colori pastello: vasi bianchi con rose e peonie che donano semplicità e delicatezza alla struttura, che sposa molto bene queste tonalità.

E’ il grande giorno. Lo sposo fa il suo ingresso accompagnato dalla mamma e preceduto da due sorelle damigelle che danno un tocco in più alla fotografia, specialmente se, come avviene anche negli Stati Uniti, vestono coordinate nel colore dei loro abiti. La sposa con il fratello e con tre damigelle si preparano al loro ingresso. L’emozione che si prova è travolgente, tocca il cuore, che palpita forte perché vive quegli istanti, così veloci, ma così intensi e pieni di vita.

Il rito civile  è addolcito da un pensiero che arriva dritto al cuore. Una bellissima sorpresa per i nubendi, una dichiarazione da parte delle sorelle dello sposo, che fa piovere emozioni e racconta ritratti silenziosi e teneri che rivelano uno stretto sentimento. Catturare i momenti emozionanti, l'eleganza dei gesti e l'amore che unisce le persone, sono il mix perfetto per immagini memorabili.

Nel pomeriggio ci spostiamo nel borgo di Caiazzo. La passeggiata in luoghi romantici, ricchi di storia e di poesia, dove i vicoli sono la cornice perfetta per la tenerezza tra Mario e Nicoletta. E’ proprio il posto giusto per sguardi, baci, carezze. Dimenticano tutto , le ansie dei preparativi, del trucco, dei fiori , dell’allestimento… si donano uno scambio di sentimenti, e ci permettono di raccontare nella purezza il loro amore e quel sogno diventato realtà.

Uno scatto dietro l’altro che conduce alla sera e ad un momento speciale: il brindisi finale e il taglio della torta nuziale. Gli sposi circondati da tutte le persone amate sono pronti a ricevere gli auguri più sinceri, letti negli occhi commossi degli invitati. Ad accompagnarli è il lancio di palloncini bianchi a bordo piscina della tenuta illuminata a festa che risaltano ancor di più la bellezza di una notte d'estate dove lo spettacolo pirotecnico finale aumenterà la magia e renderà davvero speciale questo momento.

Nel mirino della mia reflex è tutto perfetto compresa la pioggia che si poserà gentile sulla tenuta. Da questo spettacolo il via al manufatto scritto a quattro mani intitolato Mario e Nicoletta.

facebook twitter googleplus