27-04-2019

Gianluca e Angelica

MATRIMONIO A LETTERE

L'origine di Lettere è di epoca romana: l'ipotesi più accreditata è che Lucio Cornelio Silla, durante la guerra sociale e l'imminente attacco a Stabiae, si accampò su una collina sopra la città, costruendo un castrum, dove gli venivano recapitate delle lettere dal senato romano che lo elogiavano per le imprese e le conquiste effettuate.

Fascino perenne… oggi, come ieri. Lettere, con i suoi monti Lattari, tra il golfo di Salerno e di Napoli, s'impone per il suo verde intenso, la bellezza del panorama, la salubrità del clima oltre che per le sue bontà culinarie e prodotti tipici.

LA CANONICA

La canonica che si affaccia sullo splendido Golfo di Napoli, venne fondata agli inizi del '900 dal canonico Ludovico Pentangelo che trasformò la casa paterna in una locanda, gustando le prelibatezze del posto accompagnate da un ottimo vino. Oggi, invece, è una splendida e raffinata location per ricevimenti che offre una cucina attenta e ricercata oltre ad un servizio improntato sulla cordialità e cortesia.

Gianluca ed Angelica hanno scelto di sposarsi in questa bellissima cornice, dove il Vesuvio e Ischia fanno da scenario al tavolo nuziale. Non a caso, il colore prediletto dei loro addobbi è il blu cobalto o navy, una nuance d’effetto, ispirata proprio alla città di Napoli e al suo panorama mozzafiato. Un pantone così strong e deciso, il cui nome è legato alle antiche divise della Marina Militare Britannica.

Sceglierlo per le proprie nozze è una precisa dichiarazione di stile dove il carattere distintivo è l’eleganza. Innamorarsene è facile, come è stato per Angelica, che lo ha utilizzato per definire tutti i dettagli tra cui gli abiti da cerimonia delle damigelle

.

Ma ancor di più, ad accompagnarla tre damine, tre gemelle con splendidi occhioni, di che colore?…. il mare…

FOTOGRAFIA DOCUMENTARISTICA DI MATRIMONIO

È un amore che “prende per la gola” quello raccontato tra Gianluca, eccellente pizzaiolo nella vita reale, e la sua Angelica, appassionata di canto. Tra i tanti binomi che si incontrano, quello fra musica e cibo è uno dei più creativi e suggestivi, soprattutto quando si tratta di una vera e propria sinfonia fatta con ingredienti commestibili. Tema cardine del loro wedding è “pizza e musica”, richiamato con cura nel tableau, partecipazioni, segnaposti realizzati da Nuove Immagini.

Nella documentazione fotografica e video, nulla è lasciato al caso ma tutto è ripreso nei minimi dettagli, per trasmettere lo stupore e la meraviglia del giorno più bello della propria vita. Come da tradizione, è quasi scontato che l’attenzione, riguardo le ansie, i pensieri, l’umore è rivolto sempre alla protagonista del wedding day: la sposa!

Ma lo sposo? Pensate che sia immune a tutto? Proprio il giorno del matrimonio sentimenti, emozioni, paure e agitazione viaggiano di pari passo per i nubendi ed è il momento dell’attesa quello più carico di patos per lo sposo. “Perché la sposa tarda ad arrivare?” Quando la vede sorpassare la soglia d’ingresso precipita in una profonda commozione che intenerisce tutti. Uno scatto che  fa vibrare il cuore.

Veniamo circondati da emozioni e noi vigili a cogliere l’attimo perché sappiamo che non ci saranno repliche. È il flashback di una gioia che non torna mai uguale. Perché uno sguardo felice è sempre bello da vedere, ma quanto è più profonda e tenera, quella luce inarrestabile che appare a volte negli occhi degli sposi o degli innamorati? E’ una saetta fugace che può durare anche un attimo ma in essa si condensano tutte le aspettative, le ambizioni di gioia, il miracolo dell’amore.

Queste foto sono la prova, che questo mondo così affascinante può ancora esistere.

Clicca il link per visionare il trailer https://www.facebook.com/www.nuoveimmagini.net/videos/1528814913943283/

 

facebook twitter googleplus