18-05-2019

Francesco e Silvana

TEATRO GARIBALDI

Luogo di arte, cultura, storia e bellezza. Francesco e Silvana coronano il loro sogno d’amore su un palcoscenico indimenticabile ricco di splendore, gioiello della città di Santa Maria Capua Vetere, Il Teatro Garibaldi, nella magnifica cornice del Salone degli Specchi. L’entrata della sposa è il primo momento di una giornata speciale, l’inizio di tutto, il taglio del nastro del matrimonio. È anche il primo attimo in cui gli occhi degli invitati si posano su di lei, sul suo abito di pizzo leggero ed elegante e sulla sua morbida acconciatura che ne risalta la naturalezza. La sposa ha bisogno di un “nord”, di un punto di riferimento…suo padre! Tenerissima l’immagine di Silvana accompagnata dal papà che la lascerà nelle mani del suo amato sposo con una raccomandazione…questa sarà l’ultima coccola che farà alla sua bambina che da quel momento diventerà una donna, una moglie. Segue poi il rito della luce con bellissime foto di coppia mentre nelle mani sorreggono un paio di suggestive candele da accendere in quella grande, emblema dell’amore come unione indissolubile di due destini che vivono la vita intensamente come una fiamma ardente.

GAIA CHIARA CASALE ANTICO

A soli pochi passi dal teatro, festeggiano con amici e parenti in uno scenario a dir poco suggestivo, "Gaia Chiara Casale Antico", una splendida struttura in pietra e legno immersa in un’ oasi verde. Un matrimonio a tema "albero della vita" scelto per il suo significato simbolico beneaugurante di una vita intensa che si tramanda sulla base dei valori trasmessi in famiglia. Non a caso Francesco e Silvana scelgono di personalizzare un ricordo fotografico per tutti gli ospiti, consegnato in una custodia con su disegnato un albero della vita proprio ad indicare che ogni persona presente è parte di quel ramo.

Nei pressi del ristorante si erge l’ incantevole borgo di San Leucio ed è lì che ci dirigiamo per  fotografare i nostri sposi. La raccomandazione è  di catturare foto spontanee. Ebbene, emerge un reportage fotografico unico, sprint, che immortala attimi di gioia mentre gli sposi parlano del loro amore. Un orizzonte spettacolare, una luce brillante e non troppo violenta, il blu del cielo, il verde della vegetazione, le sfumature dell’architettura, i protagonisti in intimità e noi pronti ad immortalare quello sguardo che solo due persone innamorate riescono ad avere. Uno scambio di intese che trasmettono fiducia nell’altro, per quel futuro che gli attende e che desiderano percorrere e scoprire insieme, mano nella mano e occhi negli occhi. Lo scatto è così estemporaneo e silenzioso che la coppia neppure si accorge di essere stata fotografata. La tecnica è importante ma non è tutto. E’ indispensabile conoscere le aspettative e la personalità degli sposi per poter entrare in sintonia con loro, in modo da catturare momenti e sentimenti unici, e cogliere la loro personalità.

E poi cala la sera che ci regala un’atmosfera da sogno. Luci calde e confortevoli candele, la bellezza delle fiaccole, l’eleganza delle lanterne che Francesco e Silvana lasceranno volare esprimendo un desiderio.

 

facebook twitter googleplus