22-06-2019

Antonio & Rosa Rita

È estate ed il sole splende nel grande giorno di Antonio e Rosa Rita, una storia d’amore di due sposi che parlano con gesti, volti e sorrisi senza filtri.

Il ritratto di Rosa Rita sa farlo benissimo. Immortala momenti delicati, di tenerezza, tensione e stupore. Lei, così naturale e vitale nei momenti di tutta la giornata, ha permesso alle foto di vivere di luce propria. E’ una sposa romantica che opta per i toni delicati, rosati o pescati, che ricordano le principesse delle favole. Sicuramente la tendenza adatta a lei, con un trucco monocromatico che dà vita ad un look tenue.. Il calore familiare fa da sfondo alle nostre fotografie esaltando sentimenti che non finiranno mai. L’abbraccio di un fratello, la grazia di una madre, la commozione di un padre più volte si incrociano con lo sguardo. Lo noto e cerco di valorizzare quello che mi piace di più raccontare… l’amore.

Tranquillità, pacatezza sono invece le caratteristiche di Antonio che posa naturalmente di fronte agli obiettivi della reflex. La mamma detta allegria che trascina tutti, supportando lo sposo che avvertiamo commosso dal momento.

Filo conduttore delle nozze è il rosa cipria, una nuance raffinata richiamata in tutti gli allestimenti. Ad abbellire il Duomo di Santa Maria Capua Vetere sono le ortensie con una palette delicata come la sua corolla, calda e carica di atmosfera al punto giusto.

Quando arriva la sposa gli invitati si girano per vederla entrare, emozionatissima al braccio del suo papà. Attimi pungenti. Molti si emozionano, ed anche io, mi lascio trascinare, commosso in modo particolare perché conosco da tempo la splendida coppia.

Antonio incontra gli occhi dell’amore della sua vita. C’è tanta commozione, complicità e tenerezza.

Gli sposi avanzano lungo la navata centrale. All’uscita vengono inondati da una nuvola di riso.

Il sole non ci molla, fa sempre lo stesso giro, la sua direzione e la sua altezza sono note. Ci spostiamo così a Bacoli, per lo shooting nuziale presso la casina Vanvitelliana, dove riusciamo ad immortalare momenti irripetibili che esaltano la spontaneità del loro sentimento tra baci, carezze e abbracci. Antonio e Rosa Rita amano farsi fotografare come due attori in posa mentre si scambiano cenni d’intesa. Vantiamo una scenografia magnifica, ma nonostante la sua imponenza, è solo una cornice che accompagna i nubendi senza rubargli la scena.

La cerimonia si svolge sulla bellissima spiaggia privata di un ristorante, il Vision di Bacoli…lo scenario da solo ci conquista. Gli sposi hanno pensato a tutto. Arricchiscono il pranzo di numerosi colpi di scena, ed oltre all’animazione musicale, gli ospiti si divertiranno con il CrazyBooth che lascerà un ricordo fotografico istantaneo e con  la proiezione di un trailer della giornata che toccherà la sensibilità di tutti.

Il sole cala piano piano, la musica in sottofondo e quel profumo delicato di mare che accompagna le più belle serate estive. Aspettiamo quel tripudio di colori suggestivi che solo il tramonto sa creare e quando avvertiamo che sta accadendo ciò, trasciniamo gli sposi in spiaggia per salutarlo con scatti super romantici che ripercorrono l’amore più dolce e sentito che avvolge in una sola anima Antonio e Rosa Rita, come testimone fedele di una vita che si addormenta e si risveglia il giorno dopo più forte di prima.

Scende la sera, con il suo manto blu, una minuscola falce di luna e le prime stelle a punteggiare il cielo che si accenderà di mille colori per salutare gli ospiti ed onorare gli sposi.

clicca il link per visonare altre foto 

https://www.facebook.com/pg/www.nuoveimmagini.net/photos/?

facebook twitter googleplus