12-06-2019

Antonio & Marzia

Antonio e Marzia si uniscono in matrimonio in una costruzione antichissima, la chiesa di San Secondino a Bellona.

Durante l’ingresso in basilica sarà Antonio il primo volto che Marzia cercherà con lo sguardo. Gli occhi emozionati del futuro marito che vede Marzia per la prima volta nell’abito bianco, disegneranno dei sorrisi sui volti che rimarranno indelebili per tutta la giornata. Gli sposi sono spontanei e naturali e vivono da protagonisti un giorno unico, irripetibile, pieno di emozioni.

 

 

Il ricordo che conserveranno nel loro album di nozze dovrà restituire tutta la felicità e noi ci armiamo di grande sensibilità per cogliere quel sorriso, quella luce…  quell’istante che non sarà mai più lo stesso.  Marzia ed Antonio rappresentano a pieno  l’amore che permette di raccontare attraverso i loro sguardi. Ad aggiungere tanto colore a questa luce, ci sono i fiori dal colore lilla che profumano la chiesa! Le origini dello stesso risalgono alla notte dei tempi. Un’antichissima leggenda narra che il popolo delle fate amasse vivere tra i fiori di lillà in segno di una seduzione raffinata e delicata volta all’amore.

 Il calore, la passione, l’entusiasmo che incarnano i nubendi si manifesta anche nella scelta del coro attraverso il racconto di un sogno d’amore che si realizza, rendendolo il più bel Happy Day della propria vita. Il Gospel, canto che proviene dal profondo dell’anima è il frutto di una ragione in più per gioire con Dio della promessa che Marzia e Antonio si scambiano e, nel contempo, rende la cerimonia davvero unica e speciale. Tanti poi gli auguri degli amici e parenti fuori la chiesa che concedono un reportage scoppiettante con milioni di emozioni dove gli sposi si baciano sotto una pioggia di riso. Non mancano i tagli dei nastri lungo le strade della loro infanzia che simboleggiano un nuovo inizio per i nubendi che lasciano la loro vita da fanciulli alle spalle con il superamento degli ostacoli ed un tuffo nella libertà ritrovata.

Ci spostiamo poi nel verde lussureggiante e nella tranquillità delle campagne per creare un’atmosfera incantata. Camminando lungo la strada che ci condurrà al ristorante intravedo il posto giusto. È lì, siamo in perfetto orario , il sole sta calando, la luce diventa calda, morbida, accogliente, ribalza sul verde colorandolo di innumerevoli sfumature, si fa spazio tra i rami creando poetici contrasti di luce ed ombra. Abbiamo un obiettivo sfruttare al meglio questa magia dove gli sposi si immergono diventando i protagonisti. Antonio e Marzia si cullano sotto una natura incantevole che fa da sfondo ad una naturalezza viva che sembra fermare il tempo per l’eternità.

Villa Samuel sembra fatta apposta per agevolare il lavoro del fotografo, non è dispersiva ma riesci sempre a trovare e sfruttare una nuova ambientazione. Ha poco ingombro visivo, ed è disposta in modo tale che la luce permette sempre di lavorare al meglio.

Queste foto vogliono raccontare la storia vera: l’essenza dei soggetti fotografati dovrà esaltarsi nelle immagini suscitando emozioni.

Clicca il link per visionare altre foto

https://www.facebook.com/pg/www.nuoveimmagini.net/photos/?tab=album&album_id=1180845655446292

facebook twitter googleplus